Pagine

domenica 17 febbraio 2013

IL CONTEST, BUONO COME IL PANE CON LA PASTA MADRE

Il mio primo contest, dedicato alla panificazione con la pasta madre...
tutti i segreti del mestiere!


OGGI CAROTINA ABBRUSTOLITA COMPIE UN ANNO!

Per il mio blog compleanno volevo fare qualcosa, era un pò che pensavo e ripensavo ad un contest, ma continuavo ad accantonare l'idea con la sensazione di non trovare un tema davvero nuovo ed originale (il mio solito cruccio!)
Alla fine ho deciso che in fin dei conti il blog per me è un gioco, un passatempo, un pretesto per divertirsi un pò con le passioni del momento.
Quello che a momento mi intriga di più sarebbe far vivere la mia pasta madre che per ora mi da soddisfazioni, nel senso che lì nel suo vasetto sembra comportarsi molto bene (ma la prima panificazione a 2 settimane di vita non è stata molto soddisfacente, anche se la lievitazione c'è stata). Voglio imparare da voi!
So che il blog è pieno di blogger che con la panificazione sono delle vere maestre, ho trovato angoli di web ricchi di amore e passione.
lo improvviso, ve lo butto lì e poi se non partecipate 'ciccia', sarà per un'altra volta, se invece va in porto sarà un bellissimo pdf, lo immagino già come un mini manuale sulla pasta madre, con tante ricette, tante informazioni utili per chi è agli inizi.
Non so ancora se cercherò, e poi se troverò, un compagno di avventura che potrebbe aiutarmi nei giudizi, un partener di contest (si acettano volontari)...
AGGIORNAMENTO: Mi accompagnerà in questo contest una blogger che ho avuto il piacere di conoscere mentre leggevo post a tutto spiano sulla pasta madre, Antonietta del blog La Trappola Golosa, tutte le vostre ricette le giudicheremo insieme! Mi sembra un ottima cosa avere un doppio giudice, credo che per voi sia una garanzia di maggiore obiettività. Lei è una bravissima blogger e un ottima creatrice di pasta madre...oltre che una persona disponibile e gentile.
Non ho ancora scelto il premio ma sarà qualcosa di non troppo caro, facile da spedire e strettamente legato al tema del contest: il pane. Pensavo ad un bel libro.
Chi vuole giocare con me? Soprattutto per la voglia di partecipare e codividere la propria esperienza, creare cultura intorno a qualcosa di conosciuto ma non certo diffusissimo, scoprire nuovi amici con una passione in comune...

LE REGOLE:

1. LE RICETTE IN GARA, le ricette che possono partecipare al contest sono qualunque tipo di pane, panino, grissino, pizza, foccaccia, pane dolce rigorosamente lievitato con la pasta madre. Nel post oltre alla ricetta è fondamentale unire qualche parola che narri la vita di quella pasta madre:
quanto tempo fa è nata, come, perchè si è deciso di utilizzarla (e perchè la consigliate), i fallimenti, i trucchi acquisiti con l'esperienza che la fanno utilizzare al meglio...tutta l'esperienza che la blogger vuole gentilmente regalare a me e alla blogsfera...
ps: se per l'occasione volete farvi regalare un pezzettino di madre da un amico panettiere, o comunque da qualcuno che ve la può offrire raccontandovi qualcosa del prodotto che vi concede, è una soluzione altrettanto valida per partecipare

2. CRITERI, la ricetta vincitrice sarà giudicata, non per l'originalità, ma semplicemente per resa estetica della preparazione (il pane buono in genere è anche bello), sapore rustico che fa viaggiare nel tempo traghettando in una parentesi di tradizionalità e genuinità persa nel mondo di oggi, il pane è senza tempo...per la presenza di sapori e ingredienti invitanti (da leccarsi i baffi, per così dire)...
Seguirà pdf per raccogliere tutto quanto è stato prodotto. Purtroppo non possiedo una giuria di maestri panettieri e il criterio sarà necessariamente un pò filtrato dalla soggettività individuale...

3. Può partecipare chi possiede un blog e anche chi non lo possiede, in quest'ultimo caso inviare la ricetta con foto all'indirizzo:
claudia85recca@gmail.com
si può partecipare con più ricette e non pongo nessun limite, devono essere riprodotte in occasione del contest (non ricette ripubblicate, intanto la pasta madre richiede un rinfresco frequente e inoltre è sempre più vitale con il passare del tempo, indi per cui non mi sembra abbia senso la ripubblicazione).
Valgono ricette postate dal giorno 17 febbraio 2013
Il contest terminera il giorno 17 Aprile, vuole dire che potete mandarmi le vostre ricette fino alla mezzanotte del 17 Aprile.

4. Se vi unite ai miei lettori fissi, in modo da continuare a seguirci anche a seguito del contest, è cosa molto gradita!
Esporre all'interno del post il banner del contest con link, la classica frase "con questa ricetta partecipo la contest  (link) organizzato da Carotina Abbrustolita dedicato alla pasta madre"
Esporre il banne anche nella home del vostro blog, nell'elenco dei contest a cui partecipate...

RICETTE ED AGGIORNAMENTI IN QUESTA PAGINA
Lasciarmi il link con la ricetta con commento in questa pagina
Sempre in questa pagina aggiornerò le informazioni sul termine del contest e i premi
Grazie in anticipo per la pertecipazione!

108 commenti:

  1. che bell'idea cara pensa che mi sto cimentando da poco con il lievito madre e devo pubblicare proprio a breve una ricettina in proposito...parteciperò di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps.anche il mio blog fa un anno il 26 febbraio...siamo blog-coetanee! hahahaha

      Elimina
    2. vero!!! spero di ricevere presto la tua ricetta!!! baci!

      Elimina
  2. bello...mi piace la tua idea per il contest...peccato solo che io sono negatissima con gli impasti per il pane...non ho pazienza e voglio vedere subito il risultato....prometto però che mi impegnerò e proverò a partecipare!
    auguri carissima anche per il tuo compliblog...non potevi farti regalo migliore!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi spiace, forse ho scelto un tema per il mio contest che non accomuna tutti!
      la pasta madre poi è un tipo particolare di leivitazione ed è un pò di nicchia, per quello mi sembrava bello contribuire a diffonderne la conoscenza...
      ci vuoe molto tempo a darle vita quindi se non hai la pasta madre le prospettive per partecipare al mio contest sono luuungheee!!!
      ripeto, lungi da voler tagliare fuori i miei amici blogger!

      Elimina
  3. Intanto buon blogcompleanno!! ;)

    Produco a tutto spiano con il mio lm, anche se fotografo poco, cercherò di creare o ricreare qualche ricetta per te e per il tuo contest, l'avventura con il lm è unica !

    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene bene!!! spero di leggere un bel post e vedere una bella ricetta!!!! baci!

      Elimina
  4. Tesoro...allora capito al momento giusto per augurarti un buon blog compleanno !!! In bocca al lupo per il tuo contest. Un abbraccio e a presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! come sta il tuo licoli????? riesci a fare una bella ricettina per me ?! ;)

      Elimina
  5. Ciao claudia innanzitutto buon compliblog e poi bella l'idea per il tuo contest del lievito madre, complimenti! Io è da un po' che gioco con il mio lm e sto sperimentando varie ricette! Spero di esserci anche io, un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! devi esserci, non ci sdono molte blogger attive con il leivito madre! non mancare!!!! baci!

      Elimina
  6. Buon compliblog !!! Io sono tra quelle che non hanno mai provato a creare il proprio lievito madre, ma mi sono sempre ripromessa di farlo, chissà forse il tuo contest può essere da stimolo e poi.. la fortuna è dei principianti! :D Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i tempi sono lunghi, ma il contest lo vorrei far durare più di un mese, quindi non si sa mai!!!

      Elimina
  7. Amica mia passo a farti tanti auguri per il blog compleanno! Io sono ancora terrorizzata dalla pasta madre O.o ma seguirò con interesse la ricette che parteciperanno al contest (non si sa mai che il mio terrore se ne vada!).
    Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! sei un'amica!!! ovvio che avere a che fare con la pasta madre non è obbligatorio, il lievito di birra fa un ottimo lavoro, ma a me sta copsa della pasta madre appassiona molto...le ricette che ti interessano le puoi provare sostituendo la madre con il lievito di birra, no?! baci!!!

      Elimina
  8. EVVIVA IL BLOG COMPLEANNO!!! E in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  9. Ciao Claudia, ho aggiunto il tuo contest. Grazie per avermi avvisato. Fammi sapere quando deciderai la data di scadenza! Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, te la comunicherò appena appena decisa!! grazie a te!

      Elimina
  10. Ciao Claudia, buon compliblog! :D Molto bello questo contest, mi piacerebbe partecipare ma l'unico lievito madre che uso è quello secco... quindi stavolta passo e cercherò di imparare quanto più è possibile da te e da chi se la cava bene a panificare ;) Un bacione e buona serata! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, chissà mai che in futuro...baci!!! grazie dell'interesse è come se partecipassi :)

      Elimina
  11. Auguri per il tuo compiblog! Per l'occasione chiederò alle mie l.m. Mimì e Cocò di sfoderare tutto il loro fascino per partecipare al contest.... A presto

    RispondiElimina
  12. buon compiblog! sarebbe davvero bello partecipare anche se con il lievito madre da queste parti ci sono ancora mille problemi, in quanto realizzarlo con l'uso di farine dietoterapiche e senza glutine non è cosa sanissima. Però ci proviamo!
    un abbraccio.
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immagino bene non sia semplice con farine senza glutine!!! grazie del passaggio!

      Elimina
  13. il vasetto in frigo ringrazia e ti fa sapere che , dopo un bel rinfresco, parteciperà volentieri...cri

    RispondiElimina
  14. Claudia hai scelto un bellissimo tema ! Io ho da poco pubblicato una ricetta di pane da toast ma ne ho varie già pronte da pubblicare. Per cui....arrivooooo ! Ho una pasta madre il cui ceppo originario e' tenuto in vita da più di 50 anni ! Casomai ne volessi un pezzo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 50 ani??? che figataaaa!!! altro che la mia, per ora l'ho chiamata l'acidina, il pane di ieri era tremendamente acidulo :(
      in effetti mi piacerebbe proprio fare un confronto, nel post mi devi raccontare da dove arriva nè!!!! baci!

      Elimina
  15. Ciao,Claudia,auguri per il tuo blog!!!complimenti per la scelta del contest,io adoro panificare e sopratutto con la mia creaturina!!!parteciperò molto volentieri al tuo contest,mi sono unita ai tuoi lettori e ti inserisco nella mia blog rool cosi ti seguirò piu da vicino,complimenti ancora e a presto con le mie ricette...

    RispondiElimina
  16. Ciao Cara.
    Complimenti per l'anniversario del blog!!!! E ti auguro tanti anni di ricette buonissime.
    Bello questo contest!!! Mi piace.
    un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  17. ciao, mi sono unita ai tuoi follower con molto piacere e parteciperò con altrettanto piacere al tuo contest, sono un'appassionata di pasta madre, panifico molto spesso, proprio adesso ho il bell'impasto che è lì a lievitare :-)
    a presto ciao!

    RispondiElimina
  18. Auguri al blog... e complimenti per questo nuovo contest! Mi spiace non pèoter partecipare.. non ho un buon rapporto con la PM.. ma faccio un in bocca al lupo a tutte!!! Un bacio e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  19. Buon blogcompleanno!!! Il contest è davvero interessante, verrò sicuramente a sbirciare le ricette che parteciperanno!

    RispondiElimina
  20. Bravissimaaaa!!
    Mi piace molto il tuo contest!
    Farò da spettatrice perchè sono un disastro con queste cose, sarà la volta buona che impari anche io!!!

    RispondiElimina
  21. Claudia, scusami, sono in ritardo nella risposta. Ti rispondo qui, così son sicura che la leggi. Nelle ricette che prevedono l'uso della pasta madre, ci si riferisce sempre alla pasta madre già rinfrescata

    RispondiElimina
  22. Ciao Claudia, ecco la mia prima ricetta con la storia dell'inzio della pasta madre, un po' lunghetta.. buona lettura. ma.... sono la prima? wow...
    http://batuffolando.blogspot.it/2013/02/lievito-madre-gli-inizi-e-la-focaccia.html
    a presto (spero.. la mia connessione ha dei problemi..)

    RispondiElimina
  23. Eccomiiiiiiiiiii, intanto AUGURI per il compliblog! scusa ma come ti ho detto ho un periodo che mi porta pochissimo sul blog, comunque partecipo ben volentieri al tuo contest, ormai sono una dipendente della Pasta Madre, e non solo anche spacciatrice la sto distribuendo a tutte le amiche!!!!!!! ah ah ah... pensa che dopo questo pane alla zucca, ieri sera pizza e in frigo ho l'impasto pronto per oggi del pane alla birra, quando è pronto ti mando la ricetta sempre per il contest.
    questa è la ricetta
    http://ondinaincucina.blogspot.it/2013/02/pane-alla-zucca-con-pasta-madre.html
    baciotti

    RispondiElimina
  24. Partecipo volentieri, nei prossimi giorni penso a che ricettina posso metterti ... solo pane o anche briosce con pasta madre? No, perchè ho fatto una briosciona favolosa con pasta madre e oltre al pane vorrei partecipare anche con questa
    http://ipasticciditerry.blogspot.it/2013/02/briosce-dolce-terry.html
    Fammi sapere se è possibile così aggiungo il logo e il link di richiamo ;-) grazie

    RispondiElimina
  25. Ok fatto, grazie. Quindi posso aggiungere altre ricette con pm cero? Ora penso a un bel pane ;)

    RispondiElimina
  26. tesoro, io adopero il li.co.li che praticamente è lievito in coltura liquida..... va bene uguale vero?
    se mi dai il via ti riempio di ricette, io sono una appassionatissima di lieviti e pani!
    baci
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certooo! è sempre un lievito naturale o lievito madre, non sono una razzista della coltura solida! a prestooo

      Elimina
  27. Auguri al blog allora e complimenti per l'idea! penso che mi cimenterò con il mio Vito (ebbene sì la mia pasta madre ha un nome!) al più presto. Se ti può interessare fare qualche prova con il tuo, dai un'occhiata alla sezione dedicata del mio blog (ovviamente ricette fuori gara in quanto già pubblicate) ;-)
    http://laraviolavagabonda.blogspot.it/search/label/lievito%20madre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene! non vedo l'ora di vedere di cosa Vito è capace!!!!

      Elimina
  28. Ciao Claudia, bellissimo il tuo contest, che ho scoperto per caso, parteciperò sicuramente!A presto. Fabiola

    RispondiElimina
  29. partecipo di certo, il lievito di birra ormai l'ho accantonato da tempo... quindi qualsiasi cosa da qui fino al 17 aprile la condividerò con voi. baci

    RispondiElimina
  30. Ciao Claudia, piacere di conoscerti! questo contest cade a pennello, ho appena iniziato ad utilizzare il lievito madre e già mi sta dando soddisfazioni! Sono felice di condividere i miei esperimenti con voi!
    Ecco la prima ricetta
    http://blogmelaskitchen.blogspot.it/2013/02/la-mia-pizza-con-pasta-madre.html
    Spero ti piaccia, un abbraccio!

    RispondiElimina
  31. ciao,
    vorrei essere dei vostri con la ricetta della focaccia alla genovese.
    http://iburnthings.blogspot.it/2013/02/focaccia-genovese-con-la-pasta-madre.html
    viva la pasta madre e tutte le sue estimatrici!
    S.

    RispondiElimina
  32. Ciao!
    Mi piace molto il tuo blog... e soprattutto il tema del tuo contest al quale vorrei partecipare con questa ricetta:
    http://ledolcissimecreazioni.blogspot.it/2013/02/pane-semi-integrale-allavena-e-orzo-con.html
    Mi unisco ai tuoi lettori e se ti va passa a trovarmi!
    Federica

    RispondiElimina
  33. Proprio per te...ruffiana? Un tantino!!! Buona serata cri
    http://beufalamode.blogspot.it/2013/02/pane-alle-carote.html#comment-form

    RispondiElimina
  34. fantastico blog!!!!! ti lascio questa ricetta...ciaoooo
    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2013/02/sockerbullar-salati-al-forno.html

    RispondiElimina
  35. Ciao ! che bello questo contest! auguri x il compli-blog! la mia pasta madre fa un mese oggi.. ma nn ho solo un boccetto in frigo ..ma di più!!! ahahaha nn me la sono sentita di buttare tutto!!! la coltivo in pratica!!!e sabato notte , cioè tra sabato e domenica,...sono andata letto alle 2.30! e ho sfornato le freselle di pasta madre!!! Buonissime!!! sicuramente partecipo al contest xk sto elaborando come ''smaltire'' tutta la pasta madre che '' cresce'' in frigo!!!
    Allora a presto!
    Ciao Dany :-D
    piazzo il banner cosi nn mi dimentico!! :-D

    RispondiElimina
  36. Io ho preparato questo bel filoncino..http://mamma-kitchen.blogspot.it/2013/02/pane-integrale-con-lievito-madre-liquido.html che ne pensi??? Posso partecipare?
    Lidia.

    RispondiElimina
  37. come preannunciato eccomi con una ricettina eseguita col prezioso aiuto del mio lievito madre, credo di esser anche riuscita a mettere il banner nel posto giusto (miracolo!)

    http://laraviolavagabonda.blogspot.it/2013/03/focaccine-integrali-con-fiocchi-di.html

    posso partecipare con altre ricette con il mio Vito? ;-)

    RispondiElimina
  38. Ciao,complimenti per il blog e il contest!ti lascio la mia prima ricetta,
    http://blog.giallozafferano.it/rocococo/pane-di-segale-e-avena-con-lievito-madre/
    oggi inserirò subito il banner e poi...aspettami con altre ricette ciao

    RispondiElimina
  39. Ciao Claudia, lascio il link della ricetta.
    Spero sia tutto ok
    Ciao Grazie Dany :-)
    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2013/03/freselle.html

    RispondiElimina
  40. Visto che ho preparato un altro buonissimo pane con la P.M. ti mando la ricetta per il contest
    http://ondinaincucina.blogspot.it/2013/03/pane-integrale-alla-birra-rossa.html
    Grazie cara!!!

    RispondiElimina
  41. ciao Claudia, eccoti la mia seconda ricetta. http://batuffolando.blogspot.it/2013/03/grissini-torinesi-stirati-mano-con.html
    volevo capire una cosa.. ma vanno bene anche ricette dolci? nel senso.. io ho in mente di fare una brioche/torta arricchita con uvetta e anche una torta delle rose entrambe con lievito madre, rientrano nel tema del contest oppure è orientato esclusivamente sulla base del pane (seppur dolce ho letto ma del tipo dolce inteso arricchito magari con zucca o ingredienti dolciastri? grazie)
    ciao e presto!

    RispondiElimina
  42. Beh, da panificatrice incallita, non posso perdermi questa occasione!
    Buona giornata
    Spery

    RispondiElimina
  43. Eccomi con il pane
    http://ipasticciditerry.blogspot.it/2013/03/biove-con-lievito-naturale.html
    dimmi se va bene così.

    RispondiElimina
  44. Posso partecipare anche con questo pane?
    http://ipasticciditerry.blogspot.it/2013/03/pane-rustico-alle-erbe-di-provenza-con.html
    E' un pane particolare e molto profumato, per me uno dei migliori che ho fatto.
    Intanto aggiungo il logo del contest ... aspetto la vostra conferma, grazie.

    RispondiElimina
  45. ciao! ho fatto un'altra golosità col mio lievito madre da aggiungere all'elenco cioè una goduriosa colomba pasquale al cioccolato, ti lascio qui il link
    http://laraviolavagabonda.blogspot.it/2013/03/colomba-pasquale-al-cioccolato-prima.html
    fammi sapere se ti piace :-)

    RispondiElimina
  46. questa, la mia ricetta per il contest
    http://patespery.blogspot.it/2013/03/lindispensabile-profumo-di-pane-fresco.html

    buona giornata
    spery

    RispondiElimina
  47. Claudia , perdono!! Io non avevo visto questo tuo contest, altrimenti sai, vero, che ti avrei già mandato una valanga di ricette???
    Il prossimo pane è tuo, intanto metto già il banner in home, bacioni!!

    RispondiElimina
  48. Ecco un'altra pagnottella, la posso inserire?
    http://mamma-kitchen.blogspot.it/2013/03/pagnotta-di-grano-duro.html

    RispondiElimina
  49. Ciao Claudia, lascio il link della ricetta se ci sono problemi fammi sapere. Grazie ciao dany

    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2013/03/colomba-di-pasqua-con-lievito-madre.html

    RispondiElimina
  50. Ciao Claudia, questo è il link alla mia ricetta, fammi sapere se va bene. Grazie, ciao

    http://zuccaepanbagnato.blogspot.it/2013/03/laugenbrot-con-lievito-madre.html

    RispondiElimina
  51. ciao carotina, anche io da quasi 1 anno ho fatto il lievito madre, non mi è mai morto per fortuna, ci faccio sempre un sacco di cose e mi fa piacere partecipare al tuo contest.
    Baci.http://ilricettariodirachele.blogspot.it/2013/03/panini-fatti-in-casa.html

    RispondiElimina
  52. Ciao Claudia, ho inserito banner + link nel post dei laugenbrot e il banner nella sezione contest a destra nella home. Fammi sapere se va bene, grazie!
    http://zuccaepanbagnato.blogspot.it/2013/03/laugenbrot-con-lievito-madre.html

    RispondiElimina
  53. Ciao Claudia, ieri avevo pubblicato una ricetta con il lievito madre e mi sono dimenticata di lasciare link qua...
    ciao Grazie Dany :-)
    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2013/03/fette-biscottate-pancarre-con-lievito.html

    RispondiElimina
  54. ciao carissima! eccoti la mia terza ed ultima ricetta per te, questa volta una versione dolce, buon lunedì!
    http://batuffolando.blogspot.it/2013/03/torta-brioche-con-uvetta.html

    RispondiElimina
  55. Intanto complimenti per il blog che mi piace molto....e soprattutto apprezzo la sensibilità verso l'uso di una lievitazione naturale che non sempre è facile ma che dà grandi soddisfazioni.
    Vorrei partecipare al tuo contest con una preparazione tipica della Pasqua nella regione Marche...avevouna ricetta vecchia con una dose spropositata di lievito di birra...dopo vari tentativi sono arrivata all'utilizzo di solo lm in un lievitato per nulla semplice..grazie e a presto .
    Donatella
    Ecco la mia ricetta http://ingredienteperduto.blogspot.it/2013/03/la-pizza-di-formaggioo-crescia-una.html

    RispondiElimina
  56. Ciao Claudia , come promesso eccoti la mia ricetta:
    http://dolceforno-sandra.blogspot.it/2013/03/focaccia-modo-mio.html
    Grazie per questa bellissima opportunità e per divulgare la conoscenza per l'uso del lievito madre:)
    Un bacione!
    Sandra

    RispondiElimina
  57. Altra ricettina! http://blogmelaskitchen.blogspot.it/2013/03/fette-biscottate-homemade-con-pasta.html
    ps. ti invito a sbirciare il mio contest, spero parteciperai! baci

    RispondiElimina
  58. Che bella idea! Parteciperò sicuramente... solo il tempo di organizzarmi con la Gilda (la mia pasta madre...:-)). Ciao!

    RispondiElimina
  59. Ciao, finalmente la pasta madre è arrivata anche tra noi ed ecco qui la nostra ricetta:
    http://cipensamamma.blogspot.it/2013/03/focaccine-al-latte.html
    facci sapere se va bene!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  60. ne sto pubblicando diverse di ricette con la mia pasta madre, Gertrude la chiamo, quindi te ne manderò varie!!!!

    RispondiElimina
  61. spero vada bene la prima ricetta!!!!
    http://blog.giallozafferano.it/cucinagialla/ciambelle-salate-allolio/

    RispondiElimina
  62. ciaoooo! ecco una nuova 'produzione' del mio Vito :-) stavolta con banner, link e tutto il resto :-)
    http://laraviolavagabonda.blogspot.it/2013/03/pane-intergrale-veloce-con-lievito.html

    RispondiElimina
  63. ciao! ecco qui la mia ricetta:
    http://burroezucchero.blogspot.it/2013/03/pan-brioche-con-lievito-madre.html

    sono alle prime armi con la pasta madre, ma sono veramente contenta dei risultati, e questo contest capita a fagiolo per imparare tantissime ricette! a presto!
    Francy

    RispondiElimina
  64. Ciao e piacere di fare la tua conoscenza! Sono una pasta madre dipendente :-) ci piacerebbe partecipare con questa ricetta:
    http://cognateincucina.blogspot.it/2013/03/la-fugassa-veneta.html
    Anna

    RispondiElimina
  65. ecco un'altra ricetta fresca fresca...
    http://blog.giallozafferano.it/cucinagialla/treccine-di-segale-alle-olive/

    RispondiElimina
  66. Ci sono anch'io con questa ricettina per un filone ai ceci e sesamo: http://www.goccedaria.it/item/filoncini-ai-ceci-e-sesamo.html Spero vada bene!
    Daria

    RispondiElimina
  67. Eccomi di nuovo! http://blogmelaskitchen.blogspot.it/2013/03/treccia-russa-alla-nutella-con-pasta.html spero ti piaccia! baci!

    RispondiElimina
  68. Eccomi con una colomba vegan a lievitazione naturale profumata al cocco con gocce di cioccolato.
    Spero ti piaccia!
    http://latanadelriccio.wordpress.com/2013/03/29/colomba-cocco-ciocco/

    RispondiElimina
  69. acc.....avevo perso il tuo contest!!! ho visto solo ora il post di aggiornamento, è da un po' che voglio cimentarmi nella pasta madre.....panifico un sacco ma con il lievito di birra, se riesco ci provo per il 17!!!!
    un bacio e buona Pasqua:-)
    raffaella

    RispondiElimina
  70. altra ricetta per te!
    una torta sfogliata ai frutti di bosco
    http://latanadelriccio.wordpress.com/2013/04/05/torta-di-rose-sfogliata-ai-frutti-di-bosco/

    RispondiElimina
  71. Bellissimo...io è la pasta madre siamo siamesi...mi unisco e partecipo con piacere!!!
    A presto .
    Gabila

    RispondiElimina
  72. Le ricette che ho già postato prima della data indicata allora vanno bene?.... E le ricette devono essere mie o vanno bene quelle tratte da libri?

    RispondiElimina
  73. Vorrei partecipare con questa ricetta....fammi sapere se può andare bene...grazie!
    http://panedolcealcioccolato.blogspot.it/2013/04/panini-al-farro-con-pistacchi.html

    Ciao e grazie!!

    RispondiElimina
  74. Scusami se solo adesso...giornata pesantissima... ecco le altre due ricette
    http://panedolcealcioccolato.blogspot.it/2013/02/panini-fette-con-farina-di-kamut.html
    http://panedolcealcioccolato.blogspot.it/2013/03/panini-semintegrali-con-semi-di-zucca.html
    ciao e grazie
    Gabila

    RispondiElimina
  75. Ciao Claudia, eccomi a lasciarti la ricetta...e pensare che ho anche il tuo banner in home, ma ultimamente sono un pò sbadata ^_^
    Sul post non ci sono tanti riferimenti , ma spero vada bene lo stesso! ;)
    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.it/2013/04/ciabatta-con-lievito-madre.html

    Domani te ne lascerò un'altra e, spero, prima del 17, di preparare qualche altra cosa, io e il lievito oramai siamo tutt'uno.

    RispondiElimina
  76. Mi è venuta volgia di lasciarti anche questa, preparata ieri, ho scritto il post e te la mando ;)

    baci

    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.it/2013/04/snack-croccanti-al-formaggio-e-semi-di.html

    RispondiElimina
  77. Ciao, piacere di conoscerti e auguri! :-)
    Ti dedico questo pane:

    http://conunpocodizucchero.wordpress.com/2013/02/23/lunga-lievitazione-pane-di-grano-duro-e-sesamo-nero/

    La pasta madre è in vita ormai da un anno ma l'originale ce l'ha regalata il panettiere di fiducia ;-)

    RispondiElimina
  78. E questa è la ricetta perfetta ( secondo me!) naturalmente te la lascio, anche perchè, credimi, di tutti gli esperimenti questo è il migliore in assoluto e , se mai ti dovessi cimentare con il lievito madre, fossi in te inizierei da questo pane! :)

    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.it/2013/04/pane-con-lievito-madrequello-perfetto.html?showComment=1365575695069#c1263178273153351929

    RispondiElimina
  79. ciao claudia mi chiamo rosaria e per è un piacere partecipare al tuo contest
    http://www.sosidolcesalato.com/2013/04/ricetta-cornetti-di-pane-allolio.html

    RispondiElimina
  80. Ecco la mia http://www.murzillosaporito.com/post/2013/04/11/Fiore-di-focaccia-integrale-ai-pomodori-e-mozzarella.aspx
    Piacere di conoscerti!
    Valeria

    RispondiElimina
  81. buongiorno Claudia, ecco il mio link.... grazie per l'ospitalità!!!
    http://sonoiosandra.blogspot.it/2013/04/pane-dolce-alle-mele-come-fosse-plum.html
    Sandra

    RispondiElimina
  82. Ciao Claudia, è un piacere conoscerti, ti lascio la ricetta del mio pane
    http://www.tortadirose.it/salati/lievitati-salati/pane-semi-integrale-con-lievito-madre
    grazie

    RispondiElimina
  83. eccomi di nuovo ^-^ http://www.sosidolcesalato.com/2013/04/ricetta-pane-di-kamut-con-lievito-madre.html

    RispondiElimina
  84. la seconda....
    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2013/04/cestini-di-pane-con-verdura-mistatofu-e.html

    RispondiElimina
  85. due versioni goloooose...ciaoooo

    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2013/04/treccia-di-pane-farcita.html
    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2013/04/trecce-di-pane-farcite.html

    RispondiElimina
  86. ecco l'altra...ciaoooo
    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2013/04/pan-brioche-intrecciato-al-prosciutto-e.html

    RispondiElimina
  87. Ringrazio per la menzione speciale!!!!
    il prossimo contest?
    baci
    Sandra


    RispondiElimina

Mi fa molto piacere sapere che sei passato da me, ancora di più sarei felice di sapere il nome e le opinioni di chi mi legge, di poter dare un consiglio o riceverne di nuovi!